"in principio era il mito" H.Hesse

Villa Faraldi (IM)

Un posto tranquillo, un posto bellissimo. Nascosto tra le dolci colline dell'entroterra di San Bartolomeo (IM) Villa Faraldi è un luogo ideale per la villeggiatura e per il riposo.

Per raggiungerlo da Milano utilizzare l'autostrada Milano-Ventimiglia e uscire a S.Bartolomeo, da qui seguire gli svincoli per Villa Faraldi.

Da segnalare l'ottimo ristorante Bellavista facilmente raggiungibile salendo i carruggi. Da vedere il festival di musica da camera che si svolge in Giugno ed in Luglio sul sagrato della bellissima chiesa.

Note per rintracciare il ristorante Bellavista:

1. Autostrada Milano-Genova
  2. Dopo Tortona e Svincolo Piacenza-Brescia Torino prendere lo svincolo per Ventimiglia
  3. Dopo Varazze, Savona e Andora uscire a S.Bartolomeo.
  4. Dopo il casello c'è una strada in discesa che arriva ad un bivio (Pairola-S.Bartolomeo)
  5. Prendere per S.Bartolomeo e scendere.
  6. Dopo chiesa sulla sinistra girare a sinistra per Villa Faraldi (da qui sono 7 Km)
  7. Si passa sotto il ponte dell'autostrada da dove siete appena arrivati e dopo alcuni campi da tennis.
  8. Non svoltare a destra per Chiappa seguire dritto fino a che un ponte vi obbliga ad attraversare il torrente Cervo
  9. Dopo un po' di salita si arriva ad un bivio per Riva Faraldi, Deglio in basso o Villa Faraldi in alto andare in alto ;-)
  10. Dopo una serie di tornanti c'e ne uno abbastanza impegnativo alla cava da li passate davanti al cimitero di Villa F.
  11. Sempre ditto arrivate a Villa Faraldi. Parcheggiate dove potete senza ingombare la strada perchè passa il pulman.
  12. Salite sul primo carruggio che trovate una volta superata la chiesa in alto siete arrivati al ristorante.
  13. Li dite che vi manda Yuri. (se non vi fanno lo sconto può darsi che lo facciano a me la prossima volta...;-))
  14. Prendete gli antipasti fatti al momento sono OTTIMI poi lasciatevi consigliare.

Se proprio siete imbranati stampatevi questa pagina e cliccate sulla cartina qui sotto e poi stampate anche quella.

Page by and photo by M.Iurillo.